martedì 23 luglio 2019

Ministro Grillo: 11,5 milioni di euro per l'Ospedale di Corleone

"Buone notizie per l'Ospedale di Corleone - dichiara Giuseppe Crapisi del Comitato Pro Ospedale - con l'annuncio del Ministro Grillo dello sblocco dei fondi per l'edilizia sanitaria. Ci auguriamo che adesso la Regione e l'ASP siano celeri affinchè si possa, come chiediamo da anni, iniziare i lavori per completare la terza ala del nosocomio". 
Dal Giornale di Sicilia:
"Dalle parole ai fatti! Sbloccati i fondi per 42 ospedali e strutture sanitarie siciliani, grazie al lavoro fatto dal Nucleo di valutazione degli investimenti del Ministero della Salute. Ora sono finalmente disponibili più 236 milioni solo per la Sicilia". Così sul suo profilo Facebook il ministro della Salute, Giulia Grillo, che posta un video in cui spiega gli interventi.
"I cantieri spero che si aprano in poco tempo e che siano veloci - aggiunge -. Anche perchè restano e saranno disponibili risorse per altre 17 interventi. Basta luoghi fatiscenti e in certi casi pericolosi. La salute e la dignità dei cittadini passano anche da luoghi di cura decorosi. Non vedo l’ora che aprano i cantieri. Rimbocchiamoci le maniche!". Circa 40 milioni di euro saranno destinati alla messa a norma dell'ospedale Cervello, 13 milioni andranno al Di Cristina e 11,5 milioni all'ospedale di Corleone.


Nessun commento: