martedì 12 marzo 2019

Il Presidente del Consiglio di Corleone in visita al Comune di Venaria Reale

Nella giornata odierna il Presidente del Consiglio si è recato in rappresentanza dell'amministrazione Corleonese, al Comune di Venaria Reale, dove è stato ricevuto dal Sindaco Roberto Falcone. 
Una visita istituzionale, maturata da sentimenti di stima e riconoscenza verso un territorio che ha ospitato negli ultimi cinquant' anni tante famiglie Corleonesi in cerca di stabilità lavorativa.
L'occasione dell'incontro ha dato l'imput per istaurare fra le due cittadine un "patto d'amicizia" con rapporti di reciproca collaborazione. Nella fattispecie è stata prospettata una collaborazione con la cooperativa "Lavoro e non solo" che gestisce i terreni confiscati alla mafia, con le scuole, tramite i progetti di "alternanza scuola lavoro" e i "campi estivi", con il Cidma e con le rispettive bande musicali comunali. Tanto l'entusiasmo, tante le idee, ancora da valutare... ma aldilà di ciò che si realizzerà, ciò che è emerso oggi è la volontà di entrambe le amministrazioni di costruire un "ponte di fratellanza" fra questi due territori che faranno sentire i nostri concittadini emigrati un po' più vicini alla loro terra d'origine.



L'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.

Nessun commento: