sabato 12 gennaio 2019

Corleone: il ritorno di Barbaro e non solo

Con determina sindacale, il Sindaco di Corleone Nicolosi ha nominato due tecnici esterni a supporto dell'amministrazione.
Quello più scontato, perchè tutti se l'aspettavano, è il dott. Marcello Barbaro che da sempre è al fianco di Nicolosi, si occuperà di finanze, contabilità e tributi, con un compenso di 3000,00 euro annui, l'altro è il dott. Luca Gazzara, quale esperto di politiche ambientali, con un compenso di 1500,00 euro annui.
Possiamo dire che riparte il modello Nicolosi con incarichi a esperti esterni e che hanno un costo per il bilancio comunale. Ciò avviene, mentre i nostri ragazzi vanno a scuola senza riscaldamento, le strade sono piene di buche, non si trova una soluzione per il randagismo ecc... 
Bastava, se si volesse bene veramente a questa città, nominare quattro assessori che avessero le competenze per amministrare e non ci sarebbe stato bisogno di ulteriori nomine. Invece no, più facile in questo modo, tanto i problemi sono dei cittadini che pagheranno anche i costi di questi incarichi. 
Con Nicolosi sembra di rivedere un film già visto.

Giuseppe Crapisi

Nessun commento: