lunedì 30 luglio 2018

Corleone: attivisti del M5S ripuliscono Via Don Giovanni Colletto


Dopo l'incontro di Sabato 28 Luglio dal titolo "COMPOSTiamoci bene" a cui hanno partecipato tantissimi cittadini, oggi Domenica 29 Luglio, gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Corleone hanno ripulito Via Don Giovanni Colletto di Corleone. La seconda strada principale cittadina con scuole, l'ospedale, l'ASL e tante attività commerciali. 
“L'amore per la città e per l'ambiente - dicono gli attivisti - sono tematiche che contraddistinguono il Movimento e ci siamo sentiti in dovere di dare un pizzico di decoro ad una via importante della città. Abbiamo messo in campo negli ultimi mesi una serie d'attività utili per far sapere ai cittadini che siamo dalla loro parte”. 
“Non ci vogliamo sostituire alle istituzioni con le nostre iniziative, - spiegano ancora gli attivisti M5S- ma è evidente che dove loro non arrivano o per mancanza di fondi o di personale, noi volontariamente diamo il nostro contributo. Vogliamo dare un nuovo volto a questa città spesso affiancata solo a nomi come mafia e padrini vari. In estate la città si riempie di turisti e a noi dispiace farla trovare sporca”. 
“Speriamo in una maggiore sensibilità ambientale e civile dei cittadini, dei visitatori ma sopratutto un maggior controllo da parte delle istituzioni” concludono i volontari.

Nessun commento: