giovedì 23 novembre 2017

Intitolata all'eroe Giuseppe Siciliano la Caserma dei Vigili del Fuoco di Corleone

Clicca qui per guardare l'album fotografico.
Alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, on. Gianpiero Bocci, del Prefetto di Palermo, dott.ssa Antonella De Miro, dei massimi vertici del Corpo di Vigili del Fuoco, delle forze di  Polizia e Armate è stato intitolato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corleone alla memoria del C.S. Giuseppe Siciliano. 
Hanno accolto le autorità la Commissione Straordinaria del Comune di Corleone: le dottoresse G. Termini, R. Mallemi, M.Cacciola. Presenti anche numerose associazioni corleonesi tra cui gli allievi della squadra di calcio Animosa Civitas con cui si è soffermato a parlare il questore di Palermo Renato Cortese. Giuseppe Siciliano era Capo Squadra dei vigili del fuoco è morì nel 1999 per il crollo di una palazzina a Palermo all’interno della quale stava operando per liberare delle persone rimaste intrappolate. Nel crollo morirono anche Maria Gugliotta e Salvatore Finocchio. Presenti alla cerimonia la moglie e i due figli di Giuseppe Siciliano.

Dopo giorni in cui Corleone è stata protagonista dei media nazionali, questa è una civile risposta dello Stato e della città per mostrare l'altro volto, quella delle persone che credono nei valori della Costituzione e del dovere. 

Giuseppe Crapisi

Nessun commento: