mercoledì 25 ottobre 2017

Giuseppe Crapisi (ORA Corleone): Avviso Bilancio Partecipativo del Comune, entusiasti per la selezione delle nostre proposte.

Dal Wi Fii gratuito in città al rifacimento dell’illuminazione pubblica della villa comunale

Il Comune di Corleone, alcuni mesi fa, ha pubblicato l’avviso “Bilancio partecipativo” con il quale invitava la cittadinanza e le associazioni a presentare proposte che poi in seguito a un’attenta valutazione sarebbero state ritenute ammissibili e quindi realizzabili.
“Siamo veramente entusiasti – dichiara il Presidente di ORA Corleone Giuseppe Crapisi - che ben sei proposte su dodici di quelle selezionate siano quelle che con ORA e New Corleone abbiamo presentato, siamo oltretutto soddisfatti di aver dato, come sempre, il nostro contributo per il bene della nostra città”.
Dal Wi Fii gratuito al rifacimento dell’illuminazione comunale, dallo sportello informativo dei bandi di finanziamento per le imprese all’info-point turistico in Piazza Falcone e Borsellino, dall’istituzione di un centro culturale, intitolato a “Giuseppe Letizia”, nell’ex Ospedale dei Bianchi ad attività ricreative per anziane, sono queste le nostre proposte selezionate.
Dobbiamo dire che tra le proposte non selezionate in questa fase c’era l’allacciamento della corrente elettrica all’eliporto, per renderlo attivo h24, che in questi mesi abbiamo esternamente seguito ed è già stato realizzato, manca solamente la pubblicazione dell’avviso per la gestione.
“Ci spiace – continua Giuseppe Crapisi - che invece non siano state ritenute finanziabili, seppure risultate ammesse, il rifacimento a costo zero dell’illuminazione pubblica con tecnologia fotovoltaica, la realizzazione di un parcheggio dietro l’Ospedale che era finanziabile con il bando della Regione Siciliana “PSR Sicilia 2014/2020 – Misura 7”, il completamento della rete fognaria e l’adeguamento dell’impianto di depurazione, già finanziati con il Patto per il Sud, e il cui progetto può essere rifatto con i fondi FSC. Siamo pronti e disponibili su queste proposte a dare il nostro contributo affinché si realizzino a costo zero per il bene della nostra città.

Questo risultato è frutto del coinvolgimento del territorio da parte della Commissione Straordinaria e dimostra la validità della squadra di ORA Corleone e in particolare di chi ha contribuito a alle proposte come la dottoressa Francesca Benigno il dottore Nicola Bilello e Paolo Misuraca”.

Clicca qui per visionare l'intero documento di valutazione da parte del Comune di Corleone

Nessun commento: