venerdì 18 agosto 2017

Comune di Corleone: avviso per richiesta manutenzione strade interpoderali

“La Commissione Straordinaria, al fine di aderire alla campagna di meccanizzazione agricola dell’E.S.A. anno 2017 che prevede un programma di manutenzione straordinaria a supporto ed in sinergia con gli enti locali per il ripristino viario connesso alla sistemazione manutentiva delle strade rurali in terra battuta, invita i cittadini e/o le aziende interessate, in forma singola od associata, a far pervenire, entro e non oltre il 25/08/2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Corleone sito in Piazza Garibaldi n.1, specifica richiesta contenente oltre le generalità i dati identificati della strada che necessita di intervento di manutenzione. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico comunale sito in Piazza Sant’Agostino piano primo”.

Questo è il primo anno che il Comune di Corleone pubblica un avviso trasparente affinché tutte le aziende hanno la possibilità di segnalare lo stato delle cose.

“Considerato che il personale avviato nel corso dell’anno nei vari comuni dell’Isola – dichiara l’Assessore Regionale all’Agricoltura Cracolici - ha già superato la metà del fabbisogno lavorativo previsto nelle garanzie occupazionali, in base alle risorse finanziarie disponibili é stato stabilito che nella nuova campagna di meccanizzazione del periodo autunnale, gli interventi verranno concentrati esclusivamente sui lavori di manutenzione destinati al ripristino della viabilità rurale, per garantire come priorità i collegamenti per i comuni e le aziende agricole.Le lettere di adesione alla nuova campagna di meccanizzazione sono già state predisposte dall’Esa e saranno inviate a tutti i comuni della Sicilia che dovranno rispondere entro e non oltre i 10 giorni dalla data di ricevimento”. Piena sinergia tra Comune e Regione per andare incontro alle esigenze delle imprese agricole. 

Giuseppe Crapisi

Nessun commento: