sabato 3 giugno 2017

Consegnata al Commissario Straordinario Giovanna Termini l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Nel pomeriggio di ieri, 2 giugno, nell'ambito delle celebrazioni per il 71° Anniversario della istituzione della Repubblica Italiana, una delegazione di ragazzi delle scuole di Corleone ha partecipato alla cerimonia che si è svolta presso la Prefettura.


Nell'occasione, due alunne del Liceo Scientifico “Don G. Colletto” e dell’Istituto Tecnico Agrario “Don C. Di Vincenti” ed uno studente universitario hanno presentato brani di storia del corleonese ed offerto spunti di riflessione su tematiche incentrate sulla coltivazione della memoria quale terreno su cui costruire un futuro migliore, basato sui valori della legalità e della cittadinanza responsabile. 

Si è anche "avuto luogo la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’ “Ordine al Merito della Repubblica Italiana” a 39 insigniti, nonché delle seguenti distinzioni onorifiche. Ecco l'elenco di coloro ai quali sono state consegnate le onorificenze:
Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana all'avvocato Roberto Fabio Tricoli; Commendatore dell’Ordine al Merito della Reppublica Italiana al Dott. Fabrizio CALVI;Ufficiale dell’O.M.R.I. a Antonio DI STASIO, Benedetto SALVINO, Commissario Giovanni DI ROSALIA, Maurizio ARNONE, Dott.ssa Teresa NICOLETTI Medico Chirurgo.
Cavaliere dell’O.M.R.I. alla Dott.ssa Giovanna TERMINI, Viceprefetto"; Leggi tutto 

Nessun commento: