lunedì 15 maggio 2017

Il Sottosegretario alla Salute Faraone incontrerà il Comitato Pro Ospedale di Corleone

Dopo l’assenza totale della politica nei confronti dello stato di agitazione del Comitato Pro Ospedale sul Piano della rete ospedaliera il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone ha fatto sapere che sabato mattina incontrerà il Comitato.
Nei prossimi giorni saranno invitati ufficialmente i Commissari del Comune di Corleone e i Sindaci del territorio.
Il Comitato, in realtà, è riuscito con l’Azienda Sanitaria a risolvere il 90 % delle problematiche sollevate, ma rimane il tema dell’UOC di Chirurgia, a cui non si rinuncia, dell’ambulanza di Bisacquino che da fonti giornalistiche sembrerebbe soppressa. Il Comitato chiederà anche l’accelerazione dell’iter per lo sblocco dei fondi ex articolo 20 che permetterebbe il completamento della tersa ala dell’Ospedale.
Rimane anche il mancato rinnovo della convenzione per il servizio di endoscopia digestiva e quindi Corleone attualmente ha perso questo importante prestazione che in un modo o in un altro va riavviato, per questo si spera la presenza del Direttore Generale Candela.
Tale richiesta di incontro tra Faraone e il Comitato è frutto dell’intervento del PD locale affinché si possano risolvere le questioni messe sul tavolo negli ultimi mesi.


Nessun commento: