giovedì 25 marzo 2010

Corleone: Aperte le iscrizioni al Rally Conca D’Oro, già equipaggi da Russia e Turchia


Si sono già aperte le iscrizioni al Rally Conca d’Oro, la cui trentesima edizione inaugurerà il 9 e 10 aprile prossimi il Trofeo Rally Terra 2010. All’Automobile Club Palermo, che insieme al Comune di Corleone organizza la gara dal lontano 1977, sono già pervenute le adesioni di alcuni degli specialisti dello sterrato tricolore ed anche di equipaggi d’oltre confine, come nel caso dei russi Grushelevskiy (Mitsubishi) e Gerashenko (Citroen C2 Maxi) ai quali si dovrebbe aggiungere anche il campione turco Volkan Isik (Lassa Racing Team).

Tra i primissimi iscritti i veneti Paolo Pesavento, vincitore a Corleone nel 2006, con una Peugeot 207 S2000, Scandola (Punto Abarth S2000) e Alex Bruschetta (Subaru), Batistini (Peugeot 207) ed il sardo Carta (Subaru).
A questi, secondo le ultime informazioni, dovrebbero aggiungersi le altre S2000 di “Dedo” , primo nel 2005, Caldani, Dati, Martelli e MauroTrentin, campione TRT 2008, le Mitsubishi dei siciliani Giovanni Cutrera, vincitore lo scorso anno, Franco Vintaloro Junior, vincitore del primo rally della stagione, la Ronde dello Jato, Gabriele Mogavero e Renato Di Miceli, vincitore nella gara di casa nel 1993 e nel 2003, e le Subaru di Di Sclafani e Lunardi.

Il Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro, che quest’anno sarà anche valido per lo Challenge di Zona (coeff.2) e per la prima volta ospiterà le Autostoriche, si disputerà su un percorso imperniato su tre Prove Speciali diverse da ripetersi tre volte, la Pietralonga (8,4 km), la Rocche di Rao (8,3 km) e la totalmente rinnovata “Lucia” di ben 16,80 chilometri, una prova bellissima tra le vallate ed i boschi del corleonese. www.yourban.net

Nessun commento: