sabato 12 luglio 2008

Toscanaaaaa...Finalmente siamo arrivati!!!

12/07/08 Calenzano(Fi)
Toscanaaaa...Finalmente siamo arrivati!!!
Ieri un viaggio sereno, partiti dall'aereoporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi alle ore 18.30(purtroppo, con 90 min. di ritardo) e arrivati a Pisa alle 19.55. Subito dopo abbiamo preso il treno per Firenze Rifredi, dove ci aspettavano Laura Lippi e il simpaticissimo Marino Baldini, organizzatore della Festa dell'Unità di Legri, che, col suo mega furgoncino ci ha portati alla Festa dell'Unità di Legri, una frazione di Calenzano.
Lì abbiamo mangiato della buona pizza, fatta da simpaticissimi(e non esperti, ma comunque bravi) pizzaioli, tra cui lo stesso sindaco di Calenzano, che ha anche ballato, più tardi, insieme a noi. Infatti, dopo la cena, abbiamo fatto il "giro turistico" degli stand della Festa dell'Unità, e dopo, abbiamo ascoltato la band folk "Drunk Butchers" in kilt, e abbiamo ballato sulle note di "O bella ciao" !!! Durante la serata abbiamo conosciuto tanta bella gente, che rivedremo nelle prossime serate.
La stanchezza si faceva sentire, quindi, ci siamo fatti accompagnare al nostro alloggio, un pò scomodo ma vivibile, una palestra di una scuola elementare di Carraia, un'altra frazione di Calenzano, dove ci siamo sistemati, e poi...tutti a letto per la prima notte in Toscana!!! :-)

Nessun commento: